Il mio sito ufficiale

mercoledì 30 aprile 2014


MAGGIO: mese dedicato a MARIA
Con gioia  testimoniamo nel quotidiano il nostro amore a Maria e preghiamo per tutti i giovani e per tutte le vocazioni nella Chiesa e nella Famiglia salesiana, con particolare attenzione alle nostre giovani in formazione.
Questo l'invito che ci viene fatto dall' Ispettoria. Personalmente ne aggiungo uno visibile: una rosa  al giorno per Maria, motivando l'impegno. Grazie


10 commenti:

  1. La mia vuole essere, o Madre, una preghiera di supplica. Concedi a tutti gli uomini la pace vera, interiore, una pace che testimoni l'amore di Dio, specialmente ai giovani.
    Sr. Annalaura

    RispondiElimina
  2. Maria Vergine dell'ascolto e della contemplazione, Madre dell'amore, sposa delle nozze eterne. Stella della nuova evangelizzazione, aiutaci a risplendere nella testimonianza della comunione, nel servizio, della fede ardente e generosa, della giustizia e dell'amore verso i poveri, perchè la gioia del Vangelo giunga sino ai confini della terra e nessuna periferia sia priva della sua luce. BUON MESE di MAGGIO.
    Ottavia

    RispondiElimina
  3. Ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria
    Molti furono i Santi che sostennero questa pratica e ne propagarono la diffusione: Sant'Alfonso Maria dè Liguori, S. Gerardo della Maiella.
    San Giovanni Bosco la raccomandava vivamente ai suoi giovani ed anche San Pio ne fu uno zelante propagatore.
    Elena

    RispondiElimina
  4. Mettiti accanto a noi e ascoltaci mentre confidiamo le nostre ansie quotidiane, che assillano la nostra vita, la fatica di non farcela, la solitudine interiore. Maria ritorna in mezzo a noi. (T. Bello)
    Maria

    RispondiElimina
  5. http://youtu.be/pvdkfF-XswI

    Ti ricorda qualcosa
    Buona giornata
    Rita

    RispondiElimina
  6. «All’uomo contemporaneo, non di rado tormentato tra l’angoscia e la speranza, turbato nell’animo e diviso nel cuore [...] la beata Vegine Maria, contemplata nella sua vicenda evangelica e nella realtà che già possiede nella Città di Dio, offre una visione serena e una parola rassicurante: la vittoria della speranza sull’angoscia, della comunione sulla solitudine, della pace sul turbamento, della gioia e della bellezza sul tedio e la nausea, delle prospettive eterne su quelle temporali, della vita sulla morte» (MC 57).
    Buona giornata
    Rita

    RispondiElimina
  7. Chi meglio di lei può accompagnare nel cammino di formazione! Contate su di me
    Buon triduo
    Franca

    RispondiElimina
  8. Mille auguri di Buona Festa a Roma,
    a Torino e in tutti gli angoli del mondo salesiano.
    Come ai tempi di Don Bosco,
    Maria Ausiliatrice è sempre quella che fà tutto!
    Dal Brasile

    RispondiElimina
  9. E' Maria Ausiliatrice, dolce faro del mio mar, ella fu mia dolce guida fin dall'alba dei miei dì, di lei solo fin d'allora il mio cuore si invaghì.
    Buona giornata
    Adriana

    RispondiElimina