Il mio sito ufficiale

domenica 3 febbraio 2013

Giornata della vita consacrata
Si è svolta ieri  alle 18 nella cattedrale della Spezia una celebrazione, che ha lasciato il segno nel mio cuore.
Il Vescovo Mons. Luigi Ernesto Palletti ha consegnato alle festeggiate: Sr. Margherita Gentile con 70 anni di professione, Sr Giulia delle suore della Carità con 60 ed io con 50 un dono: un'icona della Madonna della tenerezza  e poi si è prestato per la rituale foto ricordo.
Riporto  l'url della registrazione della sua omelia

http://www.srbernardina.it/audio/VescovoCR.mp3


Prima della Celebrazione Eucaristica il Vescovo ha  rivolto alla Religiose della Diocesi 
una conferenza speciale , che offro all'ascolto di quanti lo desiderano


 

3 commenti:

  1. “Oggi più che mai, abbiamo bisogno di educarci a comprendere la vita stessa come vocazione e come dono di Dio, così da poter discernere e orientare la chiamata di ciascuno al proprio stato di vita”.

    “La testimonianza dei consacrati e delle consacrate , attraverso la sequela radicale di Cristo, rappresenta una risorsa educativa fondamentale per scoprire che vivere è essere voluti e amati da Dio in Cristo istante per istante”.

    Auguri per una fedeltà "per sempre"
    Anna

    RispondiElimina
  2. carissima Sr. Bernardina,
    auguri vivissimi anche da parte mia per il tuo 50° di consacrazione religiosa. Noi ci incontreremo presto a Roma e so che hai anche un programma un viaggio insieme in Terra Santa. Rinnoveremo in S. Pietro la tua professione e nella Terra di Gesù alimenteremo la nostra fedeltà in quella di Gesù. A presto
    sr. Luigina

    RispondiElimina
  3. Auguri Sr. Bernardina! 50 anni di professione religiosa sono un bel segno di fedeltà da parte di Dio e tua.Prego la Madonna per te perchè ti protegga sempre nelle piccole cose del quotidiano: è il mio dono per questa tua festa. AUGURI!
    Sr.Annalaura

    RispondiElimina