Il mio sito ufficiale

mercoledì 20 febbraio 2013


CREDO è un'espressione di fede, che a volte nasce spontanea dal cuore, ma a volte è grido.
Quasi urla per svegliarti dal torpore e ricordarti che Lui c'è, anche se si nasconde entro quelle onde impetuose che sembrano sommergerti e portarti via.
In alcune circostanze mi viene in mente il titolo del tema, che svolsi agli esami di stato sul Manzoni."Il Signore non turba mai la gioia dei suoi figli se non per preparargliene una più grande e migliore.
Non ricordo bene cosa scrissi, ma ho sperimentato negli anni che è vero.
Quando nella prova ti metti in un atteggiamento di abbandono fiducioso, la risposta, anche se tarda a venire, arriva e ti sorprende.
Allora "CREDO che tu sei speranza, CREDO che tu sei amore, adesso io CREDO in te, come dice l'inno visualizzato, diventano cibo dell'anima.
Come il mare conserva la sua bellezza anche quando è tempestoso, così la persona che vive di fede può con sincerità dire"Il naufragar m'è dolce in questo mare".

Ascolta l'originale

2 commenti:

  1. Il mare è sempre bello. Quando è mosso fa pensare alla vita interiore in cui hai da lottare, soffrire per incontrare Gesù. La cosa migliore è abbandonarsi a Lui che sa tutto di noi e fidarsi di Lui che ci è vicino soprattutto nei momenti di difficoltà.
    Sr.Anna Laura

    RispondiElimina
  2. Inno degli universitari per l’Anno della Fede
    Credo
    Testo di Pino Fanelli

    Credo, credo, credo che tu sei amore
    adesso io credo in te.

    Credo nella vita che
    respira nella creazione
    palpita nel cuore delle tue creature
    che esistono per te.
    Credo in questa umanità
    che corre verso grandi mete
    come una famiglia che vuole costruire
    in solidarietà.

    Credo, credo, credo che tu sei amore
    adesso io credo in te.
    Credo, credo, credo che tu sei speranza
    adesso io credo in te.

    Credo nell'amore che
    tu hai messo dentro noi
    come un fuoco vivo che scalda il nostro cuore
    e porta novità.
    Credo nella libertà
    che viene dalla tua Parola
    e ci fa volare nel cielo infinito
    per vivere con te.

    Credo, credo…

    Crediamo in questa umanità
    che lotta per un mondo nuovo
    per ridare a tutti la propria dignità
    e rinascere in te.

    Credo, credo…

    Finale: Adesso io credo in te. (2 v.)


    http://www.srbernardina.it/musica/Credo.mp3

    RispondiElimina