Il mio sito ufficiale

martedì 23 settembre 2014


Nell'Istituto, che da due anni vivo, sono iniziate le celebrazioni centenarie, mi piace condividere con degli spezzoni molto eloquenti e prestigiosi.

2 commenti:

  1. Suore salesiane, si celebra un secolo di presenza alla Spezia

    La Spezia - Il primo ottobre 1914, cento anni fa, le suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice aprivano alla Spezia, all’angolo di quelle che si chiamavano allora viale Umberto e via Colombo (oggi viale Italia e via Malaspina), la loro sede in città. Alla casa delle suore erano annessi un collegio convitto per ragazze (allora si diceva “signorine”), un asilo d’infanzia e un laboratorio per lavori di cucito e di ricamo. La presenza salesiana a Spezia, che a quel momento aveva già alle spalle una storia più che trentennale (don Bosco in persona aveva mandato i suoi “pretini” nella città dell’Arsenale già nel 1877), si arricchiva dunque del carisma femminile delle Figlie di Maria Ausiliatrice, sempre nel quadro del progetto educativo salesiano. Un progetto che, pur nei tanti cambiamenti sociali e giuridici che hanno caratterizzato gli ultimi cento anni, è ancora ben vivo.

    L'ho preso sul CDS News il quotidiano on line della Spezia
    Ciao, buona giornata Adriana

    RispondiElimina
  2. Thank you much! I find Cheap Archeage Gold your work rather exceptional...so refreshing...I can almost hear the Archeage Gold water splashing, birds chirping, and the fishing reel whipping out line...and that Buy RS Gold "plunk" when it goes in the Buy Archeage Gold stream! Be Blessed.

    RispondiElimina