Il mio sito ufficiale

martedì 21 gennaio 2014


Si sono tenute a Roma dal 16 al 19 gennaio le Giornate di spiritualità della Famiglia Salesiana. Sono riuscita a catturare gli interventi dei relatori, una vera miniera , che condivido, per la gioia di tutti
Buon ascolto













  Chavez_19-01-14 


Ci sono anche i video, che vi propongo


  

BUONA VISIONE

2 commenti:

  1. Grazie, davvero prezioso questo post.
    Rita

    RispondiElimina
  2. Mi sembra importante sottolineare nella spiritualità di don Bosco che come dice il Rettor Maggiore

    Punto di partenza: la gloria di Dio e la salvezza delle anime

    La gloria di Dio e la salvezza delle anime furono la passione di Don Bosco. Promuovere la gloria di Dio e la salvezza delle anime equivale a conformare la propria volontà a quella di Dio, che appunto vuole tanto la piena manifestazione del bene che è Egli stesso, ossia la sua gloria, quanto l’autentica realizzazione del bene dell’uomo, che è la salvezza della sua anima.

    In un raro frammento della sua “storia dell’anima”, Don Bosco confesserà (1854) il suo segreto circa le finalità della sua azione: «Quando mi sono dato a questa parte di sacro ministero intesi consacrare ogni mia fatica alla maggior gloria di Dio e a vantaggio delle anime, intesi di adoperarmi per fare buoni cittadini in questa terra, perché fossero poi un giorno degni abitatori del cielo. Dio mi aiuti di poter continuare fino all’ultimo respiro di mia vita. Così sia».
    Anna

    RispondiElimina