Il mio sito ufficiale

mercoledì 12 dicembre 2012


Anche questa volta non mi pento di essere presente in questo spazio!
 Anche il Papa ha fatto la sua apparizione come scelta per arrivare a tutti quelli che lo frequentano.

Passa circa un quarto d'ora ed è sul web la prima coppia di domanda-risposta tra il capo di un miliardo di cattolici nel mondo  il Pontefice e i fedeli che si sono affidati al social network dei 140 caratteri per porgli i loro interrogativi.
«Come possiamo vivere meglio l'anno della fede nel nostro quotidiano?». È la domanda proposta al Papa, che risponde: «Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno». Il primo tweet resterà l'unico inviato personalmente da Benedetto XVI, gli altri li affida per la spedizione a un gruppo appositamente deputato, e nel corso della giornata di oggi vanno in rete in tutto tre coppie di domanda e risposta, le domande sono state scelte da tre distinti continenti.

1 commento:

  1. «Io penso - chiarisce Spadaro - che la presenza del Papa su Twitter incoraggi i cattolici a essere presenti nell'ambiente digitale e questo per me è un elemento di riflessione assolutamente fondamentale. Cioè, l'uomo oggi vive anche in Rete: si può essere d'accordo o meno, si può essere contenti o meno di questo fatto, però di fatto la Chiesa è chiamata a essere presente lì dove sono gli uomini».

    RispondiElimina